domenica 28 febbraio 2010

Recensione prodotti Avène!


Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi della linea dei prodotti Avène, in particolare di quelli che ho provato!
  1. Cold Cream Gel (gel detergente);
  2. Lozione purificante opacizzante Cleanance;
  3. Linea Hydrance optimale (crema idratante legere);
  4. Linea Hydrance optimale (crema idratante legere con SPF 20 + antioxidant);
  5. Diacnéal (trattamento cosmetico levigante per la pelle a tendenza acneica);
  6. Gommage delicato purificante (detergente con microgranuli per esfoliare la pelle del viso).
Tutti questi prodotti elencati potete trovarli in farmacia o acquistarli su siti darmaceutici che garantiscono un'ampia gamma di prodotti a prezzi molto convenienti rispetto ad alcune farmacie.

Personalmente io adoro tutti questi prodotti dell'Avène, e li consiglio veramente tutti.
Sono prodotti delicatissimi che rispettano anche le pelli più delicate e sensibili, questo marchio possiede davvero una gamma di prodotti eccezionali, e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
tutta la gamma la potrete trovare descritta nel loro sito internet www.avene.it;
Iniziamo la descrizione dei prodotti:
Cold Cream Gel (gel detergente):
è un detergente delicatissimo a base di cold cream, una specale consistenza fatta apposta per pelli delicatissime secche e/o arrossate, io la uso al posto dello struccante e funziona anche molto meglio di molti prodotti che ho usato in precedenza. Strucca e deterge con delicatezza grazie alla soffice schiumetta che ricorda una mousse soffice e lascia la pelle delicatissima. Lo adoro! la confezione contiene 250 ml e il costo si aggira tra gli 11 e i 12.50 euro a seconda di dove la si acquista.
***** stelline
Lozione purificante opacizzante Cleanance:tonico bifasico (contiene 2 tipi di prodotti da miscelare prima dell'uso polveri minerali e molta acqua termale Avène), da picchiettare sulla T-Zone (fronte-naso mento) per evitare che durante il giorno la zona diventi lucita, è indicata per pelli miste e grasse. Con me funziona e dopo diverso tempo che la utilizzo posso affermare che mi trovo abbastanza bene, fa il suo dovere! La confezione contiene 200 ml di prodotto e il costo si aggira intorno a 12-13 €. Ottima confezione con tappo salvagoccia evita spechi di prodotto.
**** stelline

Linea Hydrance optimale (crema idratante legere);Crema idratante leggera indicata per pelli miste e normali, è un must del marchio data la texture favolola che si fonde perfettamente con la pelle! La lascia idratata e coccolata dalla mattina alla sera, senza problemi anche nelle giornate troppo fredde o troppo calde. la confezione contiene 40 ml di prodotto per un costo pari ad euro 19.90 circa; In questo caso trovo il prezzo un po' elevato ma la copro e ricompro perché mi trovo troppo bene per cercare un'alternativa economica;
*****stelline;
Linea Hydrance optimale (crema idratante legere con SPF 20 + antioxidant);
La stessa crema di quella su citata ma con un filtro solare 20 per le giornate soleggiate è importante proteggere la pelle dai raggi uva e uvb che sono causa di invecchiamento precoce dell'epidermide, e quindi di rughette e macchie solari che non vanno più via. La trovvo molto confortevole ma la texture è diversa dalla sorella sennza il filtro solare e il colore un po' più sul crema! Altrettanto buona cmq anche se il prodotto al tatto e sulla pelle è diverso dall'altra. iI costo aumenta di un'euro sempre per 40 ml di prodotto.
***** stelline;
Diacnéal (trattamento cosmetico levigante per la pelle a tendenza acneica);
Questa crema l'ho cercata per risolvere il problema stagionale con l'acne e vari punti neri che d'inverno spuntano sulla mia fronte e anche un po' sul mento.
E' una crema a base di acido glicolico al 6%, ingrediente cosmetico noto per gli effetti di peeling sulla pelle. Va applicata solo la sera sulla pelle completamente struccata e pulita, o solo sulle zone da trattare. E' molto forte sulla pelle tanto che le prime volte sentirete un formicolare che però svanisce nel corso di circa un paio di minuti. Ha un forte potere opacizzante e con me funziona, non ne posso più fare a meno! porta in superficie i punti neri che si eliminano con un semplice trattamento esfoliante della pelle! Le bollicine acneiche sono visibilmente diminuite anche durante il ciclo mestruale! ottima alleata di bellezza. il costo si aggira tra i 13 e i 15€ per 30 ml di prodotto. Ottimo in questo caso il Pack dotato di applicatore molto sottile che distribuisce il prodotto solo lì dove serve ed evita sprechi.
***** stelline
Gommage delicato purificante (detergente con microgranuli per esfoliare la pelle del viso).
Semplicissimo gommage delicato. Funziona molto bene e non ho riscontrato problemi. Il costo si aggira intorno ai 14-15 euro per un totale di 50 ml; da fare almeno 1 volta a settimana.
**** stelline.

Spero che la recenzione vi sia utile. Per maggiori info consultate il sito su indicato che è fatto molto molto bene. Presto faro la recenzione di un prodotto Avène maquillage che invece non mi è marticolarmente piaciuto.

A presto AleMakeUp


2 commenti:

  1. io solitamente acquisto on line , mi piace perche acquisto da casa , ho molta scelta e posso confrontare i prezzi , l ultimanente ho acquistato questo prodotto su su www.tecmania.it , voi solitamente da dove acquistate?

    RispondiElimina
  2. io li acquisto nella farmacia di fiducia, che solitamente ha sepre il 10% di sconto sui prodotti Avene e sui prodotti Caudalie... mi è capitato anche di acquistarli su internet su questo sito http://www.latuabellezza.it/ anche quì c'era uno sconticino e devo dire molta scelta...

    RispondiElimina