martedì 2 marzo 2010

Make up minerale!


Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi dei cosmetici minerali, che ultimamente stanno spopolando. Perché le donne oggi si convertono sempre di più al make up minerale? 

Per moltissime ragioni, una tra tutte perché sicuramente offre una naturalezza che i normali cosmetici non garantiscono, contengono ingredienti ottimi per la pelle e che quindi non ostruiscono i pori e inoltre possiedono un’ampia gamma di colori, nel caso dei fondotinta  per esempio sono suddivisi per ben 4 sottotoni diversi (caldi, freddi, neutro ed olivastri), il che garantisce una scelta precisa della tonalità senza doversi accontentare, come spesso succede. La gamma dei cosmetici minerali spazia dai fondotinta, ai blush, ciprie, terre, illuminanti, correttori e naturalmente ombretti e se fino a qualche mese fa si potevano reperire solamente sul web, oggi il make up minerale si trova anche nelle comuni profumerie, a firma di marchi della grande distribuzione. Ciò nonostante  credo che il metodo più sicuro e di qui fidarsi per acquistare questi prodotti sia per ora solo il web (escludendo il franchising Sephora rivenditore ufficiale dei prodotti Bare Minerals), infatti i marchi della grande distribuzione propongono cosmetici minerali non affatto definibili tali, in quanto i prodotti contengono siliconi, parabeni, sostanze chimiche e conservanti su una base minerale, mentre l’originale contiene esclusivamente sostanze naturali quali Titanium Dioxide, Mica, Iron Oxides e al massimo Zinc Oxide. Qualsiasi altra sostanza inquinerebbe l’inci del prodotto che non potrebbe considerarsi quindi “minerale”.
Alcune case cosmetiche minerali: Pure Luxe, Lily Lolo, Neve Make Up, Bare Mineral e tante altre.
Prodotti provati da me:  Per quanto riguarda la mia personale esperienza penso assolutamente che i cosmetici minerali abbiano rinnovano il concetto di make up. Quello che più mi piace di questi prodotti è che correggono le imperfezioni in modo discreto e senza farsi notare, infondo il compito del make up è proprio questo! L’applicazione di questi prodotti è pratica e veloce, il fondo si amalgama perfettamente con l’incarnato e regala una particolare luminosità mantenendo comunque un effetto vellutato. Personalmente ho provato i prodotti della Lily Lolo marchio Londinese e mi sono trovata benissimo, in particolare i seguenti prodotti: fondotinta palette toni olivastri, correttore di colore giallo, un blush color pesca opaco, tre ombretti e la cipria translucida.
Per le più curiose troverete le varie Faq e domande sui prodotti minerali sul sito www.mondevert.it rivenditore ufficiale dei prodotti Lily Lolo, nonché negozio on-line completamente eco-bio.
A presto Alemakeup  

1 commento: